Followers

lunedì 13 ottobre 2014

Meeting time...meglio tardi che mai!!!

...lo so, lo so...sono imperdonabile...siamo al 13 di ottobre e solo ora mi decido a raccontarvi della bellissima giornata trascorsa ben tre settimane fa... Meglio tardi che mai, no?! Benissimo! E allora mettetevi comode, comode...vi aspettano tante chiacchiere e taaaaante foto...pronte?! Via!!!

Domenica 21 settembre si è tenuto, a Roma, il Meeting Regionale A.S.I. del Lazio, il primo dopo la pausa estiva. Io avevo partecipato a giugno al mio primo meeting in assoluto, dove ho avuto la possibilità di iscrivermi a questa bellissima associazione che è l'A.S.I. (Associazione Scrapper Italia per chi non lo sapesse!) e di trascorrere una piacevolissima giornata in compagnia di Giada, la mia amica creativa, e a tante altre simpatiche scrapperine.
Così, ad agosto, quando è uscito il calendario con la data dell'incontro settembrino, mi son detta: "Ovvio che ci sarò! Non posso mancare!!!" Il progetto proposto, poi, mi piaceva moltissimo e non me lo sarei perso per nessuna ragione al mondo. Io e Giada abbiamo iniziato a prepararci pian pianino tutto il materiale e, qualche giorno prima del fatidico giorno, giusto perché sono sempre quella dell'ultimo minuto, ho convinto a partecipare anche altre due mie amiche, creative bravissime: Stefania e Francesca. 

E così, domenica mattina, tutte felici ed emozionate, con la macchina carica di cibo (eh si, perché per questi incontri ognuno prepara qualcosina da mangiare...c'è condivisione al 100%!!!) e di materiale scrap come se non ci fosse un domani, partiamo alla volta della saletta polifunzionale della Chiesa Stella Maris di Spinaceto. Il navigatore ci ha fatto fare tremila giri, non riconosceva le strade, pensavamo quasi di non arrivare più, ma poi ce l'abbiamo fatta e, una volta giunte a destinazione sane e salve, giusto per riprenderci dalla stanchezza, ci siamo subito catapultate a fare shopping presso gli stand dei due negozi presenti, ImmagineLab e ScrapItEasy! Potevamo lasciarci sfuggire quest'occasione? No di certo!!!

I miei acquistini :)
Dopo un duro lavoro di scelta e selezione degli acquisti, abbiamo iniziato il progettino proposto per la giornata: un meraviglioso LO (layout) interattivo della bravissima Emanuela Enei. Io ero eccitatissima: non mi ero mai cimentata in un lavoro del genere ed ero stracuriosa di imparare nuove tecniche. All'inizio, vi dirò, non è stato facile...scegli le carte, capisci come si montano insieme i vari strati...ma pian pianino ho preso il via. Per non dimenticarmi nulla, nessun particolare e, soprattutto, le misure, ho appuntato tutto sul magnifico quadernetto che Francesca ha realizzato per me...non è meraviglioso? Io lo adoro!!!

    
Devo dire che, tra un incollaggio e un tagliuzzamento di carta, mi sono divertita davvero moltissimo, grazie anche alle chiacchiere e alle risate con le mie splendide amiche e con le due ragazze che si sono unite al nostro tavolo: Barbara e Nadia.

Le scrapperine a lavoro
Verso l'una, con lo stomaco vuoto e brontolante, abbiamo mangiato: quante prelibatezze ragazze mie...soprattutto il meraviglioso strudel di mele fatto dalla dolcissima e bravissima signora Francesca!
Ma ricordiamoci che siamo qui per scrappare, mica a pettinare le bambole e così, con le pance piene e la palpebra un pò calante, prima di rimetterci all'opera, abbiamo scattato la foto di gruppo...rito immancabile :)


E poi via...di nuovo a scrappare! 
Quando più o meno tutte avevamo improntato il nostro lavoretto, ci siamo dedicate allo swap del giorno...vi spiego subito: ad ogni meeting viene organizzato un concorsino con annesso swap. Questa volta per partecipare si doveva realizzare un quadernetto alterato, un blocco notes...insomma qualcosina per prendere degli appunti. Ogni lavoretto, poi, è stato numerato e ognuna ha votato il suo preferito: i primi tre si sono aggiudicati un premio messo in palio dagli shop e dall'organizzazione. Una volta proclamate le vincitrici, sono stati messi messi in un'urna tanti bigliettini quanti erano i lavoretti presentati, ognuna ha pescato un bigliettino e ha vinto il lavoretto abbinato a quel numero...e quindi, in pratica, ci si porta a casa un piccolo capolavoro realizzato da un'altra scrapper. Io adoro queste iniziative, quindi non potevo rinunciarvi ed ho scrappato un quadernino a quadretti molto semplice...


Una tag nascosta esce da una bustina in vellum
Non so chi abbia portato a casa il mio quadernino, purtroppo non ho fatto in tempo a vedere, ma ora vi mostro quello che ho vinto io, realizzato da Cristina Iacoacci...un quadernino vintage con bottoni e fibbia in madreperla...stupendo!


Purtroppo la giornata è giunta presto al termine...è proprio vero che quando si sta bene ed in buona compagnia il tempo vola... E così, con il nostro lavoretto sotto braccio ed i bagagli scrap raddoppiati di volume, ci siamo rimesse in viaggio verso casa.
Consiglio a tutte le appassionate di scrap di iscriversi all'associazione, fate un giretto sul sito...vedrete che ve ne innamorerete! Io ho passato una giornata davvero meravigliosa in compagnia di amiche stupende con cui posso condividere questa passione...che è davvero un qualcosa di magico!!!

Prima di salutarvi, vi ringrazio innanzitutto per aver trascorso un pò di tempo in mia compagnia, spero di essere riuscita a trasmettervi un pò delle mie emozioni! E vi lascio con una carrellata di foto del layout che ho fatto...un LO interattivo, con molte taschine e foto nascoste, e decisamente "romantico"...dedicato, infatti, al mio fidanzato.


Ed ecco qualche dettaglio:



                            







A presto,
Sara

6 commenti:

  1. che meraviglia leggere questo post!!! hai reso bene l'emozione che questi eventi comportano e son felicissima che ti sia divertita!!!
    I quaderni sono tutti belli, sia quello che ti han regalato, sia il tuo che quello che hai ricevuto nello swap!!! complimenti!!!
    e che dire del LO? è meraviglioso!!!!!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Cry...eventi del genere sono un toccasana per l'umore! Grazie mille per i complimenti...devo dire che l'esperienza del LO è stata positivissima e presto mi cimenterò in un'altra bella paginetta!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. tutte brave,complimenti
    fiorella

    RispondiElimina
  3. c'ero anche io c'ero anche io...complimenti Sarettaaaaaaaaaaa ci vediamo al prossimo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlina!!! <3 Purtroppo no, al prossimo non ci sarò...sono impegnata con uno spettacolo teatrale ;)

      Elimina

>