Followers

lunedì 27 ottobre 2014

Il mio primo challenge!


Ciao ragazze!
Innanzitutto buon lunedì a tutte!!! :D Inizia una nuova settimana all'insegna dello studio (ahimè), ma anche della creatività visto che sono alle prese con i preparativi per il prossimo mercatino! Voglio prendermi, però, una piccola pausa per stare un pò con voi...

Qualche giorno fa mi sono imbattuta nel blog dell'A.S.I. e mi è capitato sotto gli occhi il post del challenge di ottobre; ho letto il tema e mi son detta: "Ma posso partecipare anche io stavolta!!! Ho giusto fatto qualcosina in merito un paio di giorni fa!" E così eccomi qui...orgogliosa di poter dire che con questo post partecipo alla sfida!

Le scrapperine dell'ASI hanno scelto per questo mese un tema molto carino a mio avviso, quello, cioè, di creare abbellimenti da utilizzare per i LO, magari con materiali di riciclo o con materiali utilizzati in altri hobby.
Non vi nascondo che io ho un amore smisurato ed infinito per la carta: la adoro, ne ho a tonnellate, non mi stufo mai di comprarla e ogni volta che devo usarla...mi sento male! Lo so, lo so...su questo trovo di sicuro il vostro appoggio che mi fa sentire compresa :) Questa mia fissazione, quindi, fa si che io non butti nemmeno il più piccolo ritaglio, che può sempre servire per qualche cosina...una fustellata, una rifinitura e chi più ne ha più ne metta. In certi momenti, però, mi accorgo di aver davvero esagerato e, così, cerco di smaltirne un pò. Qualche giorno fa, appunto, è stato uno di quei momenti ed ho deciso di creare, nemmeno a farlo apposta, degli abbellimenti fai da te...utilizzando anche dei tappi a corona di metallo e delle spillette ferma fogli...vi faccio vedere di cosa parlo...

Queste sono delle coccardine che ho realizzato a mano, senza nessuna fustella, con delle striscioline di carta, niente fustelle: ho punchato la striscetta lungo un bordo, l'ho piegata a mò di fisarmonica, ho incollato le due estremità e ho decorato con delle fustellate fatte sempre con dei ritagli...non sono carine?! Io le trovo molto graziose!!!





Queste, invece, sono delle bandierine in cui ho sfruttato anche delle spillette fermacarta: ai fermaglietti, infatti, ho attaccato delle striscioline di carta che ho sagomato in punta con le forbici, e ho decorato con ritagli e punchate.




Infine delle decorazioni fatte con i tappi a corona schiacciati con la big: anche qui ho sfruttato moltissimo i ritagli e ho decorato con abbellimenti vari, punchate, strass e dei simpatici occhietti!



Se vi va partecipate anche voi: avete tempo fino al 30 di ottobre!
Spero di avervi dato degli spunti creativi e di non avervi annoiate :)

A presto,
Sara

4 commenti:

  1. Mi piace il tuo blog che ho scoperto attraverso il sito ASI! Ti seguiro'!
    Ciao,
    Elisa - La Mamma Creativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!
      Piacere di conoscerti! Ti ringrazio per i complimenti, ti seguirò anch'io con molto piacere!
      A presto, Sara

      Elimina
  2. che belle cose Sara....ottimo spunto grazie
    Se ti va ...vienici a trovare sul nostro blog
    http://nineplusonestyle.blogspot.it/p/chi-siamo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carla!!! Passo a trovarvi con moltissimo piacere :)

      Elimina

>