Followers

giovedì 25 settembre 2014

40 e sto!!!


Che stanchezza in questi giorni...tra il tempo incerto (una volta fa caldo, una volta si congela, poi piove, poi c'è il sole che spacca le pietre...), lo studio ed il mio stomaco che fa i capricci...sono davvero uno straccetto!

Lunedì mattina, però, mi squilla il telefono...drin driiiiiin driiiiiiiiin...era mia cugina: "Saretta! Stasera ho una festa di compleanno: la mia amica Rita compie 40 anni. Non è che potresti prepararmi un bigliettino di quelli bellissimi che fai tu?!"...silenzio carico di aspettative...
Improvvisamente, al solo pensiero di mettermi a giocare con carta e colla, mi è passato tutto, ma avrei voluto dirle: "Ma perchè voi comuni mortali vi ricordate sempre all'ultimo minuto? Fare una card è una cosina seria, mica un gioco da ragazzi!" 
Poi, però, l'animo della buona scrapper "salva festa" è emerso ed ho iniziato a chiederle un pò di informazioni su Rita proprio per riuscire a fare una card su misura per lei: 40 anni si compiono una sola volta nella vita e serviva una card perfetta, ad hoc, mica una qualunque!

E così, dopo qualche domandina, armata del mio taccuino su cui avevo fatto qualche scarabocchio, mi sono messa all'opera e questo è ciò che ne è venuto fuori...



Rita ama l'azzurro in tutte le sue sfumature, è una ragazza semplice e queste sue caratteristiche mi hanno ispirato questa card: come base ho usato un cartoncino bianco, piuttosto robusto, che ho distressato sui quattro lati; ho scelto una carta con una fantasia molto sobria, dal colore tenue e, grazie alla mia amata Big Shot e alla mia nuova fustellina per i bordi de "La Coppia Creativa", l'ho sagomata lungo il bordo inferiore creando un effetto di finte impunture; l'ho impreziosita con un nastrino in organza celeste chiaro, leggero come una nuvola, annodato con un fiocchetto e, in basso, ho timbrato il sentiment utilizzando il mio amato Distress "Broken China" per ottenere un effetto un pò vintage.


Per ricordare questo importante traguardo della vita, ho fustellato il numero 40 con il "Word Play" di Tim Holtz in due tonalità di azzurro, le ho sovrapposte per creare l'effetto ombra ed ho passatto il glossy sulla parte più chiara, mentre su quella più scura ho dato un tocco di luce grazie allo Stickles Waterfall...brillantissimo!


E per finire ho realizzato anche la busta abbinata su cui ho attaccato il nome della festeggiata...e questo, dunque, è il risultato finale...


So che a Rita è piaciuta moltissimo questa card ed io ne sono rimasta davvero contenta.
Spero che sia piaciuta anche a voi!!!

A presto,
Sara

2 commenti:

  1. proprio bella,
    raffinata,curata in tutti i dettagli,
    complimenti!!
    ciao,fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo Fiorella! Le tue parole mi fanno davvero piacere!
      A presto, Sara

      Elimina

>