Followers

lunedì 27 ottobre 2014

Il mio primo challenge!


Ciao ragazze!
Innanzitutto buon lunedì a tutte!!! :D Inizia una nuova settimana all'insegna dello studio (ahimè), ma anche della creatività visto che sono alle prese con i preparativi per il prossimo mercatino! Voglio prendermi, però, una piccola pausa per stare un pò con voi...

Qualche giorno fa mi sono imbattuta nel blog dell'A.S.I. e mi è capitato sotto gli occhi il post del challenge di ottobre; ho letto il tema e mi son detta: "Ma posso partecipare anche io stavolta!!! Ho giusto fatto qualcosina in merito un paio di giorni fa!" E così eccomi qui...orgogliosa di poter dire che con questo post partecipo alla sfida!

Le scrapperine dell'ASI hanno scelto per questo mese un tema molto carino a mio avviso, quello, cioè, di creare abbellimenti da utilizzare per i LO, magari con materiali di riciclo o con materiali utilizzati in altri hobby.
Non vi nascondo che io ho un amore smisurato ed infinito per la carta: la adoro, ne ho a tonnellate, non mi stufo mai di comprarla e ogni volta che devo usarla...mi sento male! Lo so, lo so...su questo trovo di sicuro il vostro appoggio che mi fa sentire compresa :) Questa mia fissazione, quindi, fa si che io non butti nemmeno il più piccolo ritaglio, che può sempre servire per qualche cosina...una fustellata, una rifinitura e chi più ne ha più ne metta. In certi momenti, però, mi accorgo di aver davvero esagerato e, così, cerco di smaltirne un pò. Qualche giorno fa, appunto, è stato uno di quei momenti ed ho deciso di creare, nemmeno a farlo apposta, degli abbellimenti fai da te...utilizzando anche dei tappi a corona di metallo e delle spillette ferma fogli...vi faccio vedere di cosa parlo...

Queste sono delle coccardine che ho realizzato a mano, senza nessuna fustella, con delle striscioline di carta, niente fustelle: ho punchato la striscetta lungo un bordo, l'ho piegata a mò di fisarmonica, ho incollato le due estremità e ho decorato con delle fustellate fatte sempre con dei ritagli...non sono carine?! Io le trovo molto graziose!!!





Queste, invece, sono delle bandierine in cui ho sfruttato anche delle spillette fermacarta: ai fermaglietti, infatti, ho attaccato delle striscioline di carta che ho sagomato in punta con le forbici, e ho decorato con ritagli e punchate.




Infine delle decorazioni fatte con i tappi a corona schiacciati con la big: anche qui ho sfruttato moltissimo i ritagli e ho decorato con abbellimenti vari, punchate, strass e dei simpatici occhietti!



Se vi va partecipate anche voi: avete tempo fino al 30 di ottobre!
Spero di avervi dato degli spunti creativi e di non avervi annoiate :)

A presto,
Sara

lunedì 13 ottobre 2014

Meeting time...meglio tardi che mai!!!

...lo so, lo so...sono imperdonabile...siamo al 13 di ottobre e solo ora mi decido a raccontarvi della bellissima giornata trascorsa ben tre settimane fa... Meglio tardi che mai, no?! Benissimo! E allora mettetevi comode, comode...vi aspettano tante chiacchiere e taaaaante foto...pronte?! Via!!!

Domenica 21 settembre si è tenuto, a Roma, il Meeting Regionale A.S.I. del Lazio, il primo dopo la pausa estiva. Io avevo partecipato a giugno al mio primo meeting in assoluto, dove ho avuto la possibilità di iscrivermi a questa bellissima associazione che è l'A.S.I. (Associazione Scrapper Italia per chi non lo sapesse!) e di trascorrere una piacevolissima giornata in compagnia di Giada, la mia amica creativa, e a tante altre simpatiche scrapperine.
Così, ad agosto, quando è uscito il calendario con la data dell'incontro settembrino, mi son detta: "Ovvio che ci sarò! Non posso mancare!!!" Il progetto proposto, poi, mi piaceva moltissimo e non me lo sarei perso per nessuna ragione al mondo. Io e Giada abbiamo iniziato a prepararci pian pianino tutto il materiale e, qualche giorno prima del fatidico giorno, giusto perché sono sempre quella dell'ultimo minuto, ho convinto a partecipare anche altre due mie amiche, creative bravissime: Stefania e Francesca. 

E così, domenica mattina, tutte felici ed emozionate, con la macchina carica di cibo (eh si, perché per questi incontri ognuno prepara qualcosina da mangiare...c'è condivisione al 100%!!!) e di materiale scrap come se non ci fosse un domani, partiamo alla volta della saletta polifunzionale della Chiesa Stella Maris di Spinaceto. Il navigatore ci ha fatto fare tremila giri, non riconosceva le strade, pensavamo quasi di non arrivare più, ma poi ce l'abbiamo fatta e, una volta giunte a destinazione sane e salve, giusto per riprenderci dalla stanchezza, ci siamo subito catapultate a fare shopping presso gli stand dei due negozi presenti, ImmagineLab e ScrapItEasy! Potevamo lasciarci sfuggire quest'occasione? No di certo!!!

I miei acquistini :)
Dopo un duro lavoro di scelta e selezione degli acquisti, abbiamo iniziato il progettino proposto per la giornata: un meraviglioso LO (layout) interattivo della bravissima Emanuela Enei. Io ero eccitatissima: non mi ero mai cimentata in un lavoro del genere ed ero stracuriosa di imparare nuove tecniche. All'inizio, vi dirò, non è stato facile...scegli le carte, capisci come si montano insieme i vari strati...ma pian pianino ho preso il via. Per non dimenticarmi nulla, nessun particolare e, soprattutto, le misure, ho appuntato tutto sul magnifico quadernetto che Francesca ha realizzato per me...non è meraviglioso? Io lo adoro!!!

    
Devo dire che, tra un incollaggio e un tagliuzzamento di carta, mi sono divertita davvero moltissimo, grazie anche alle chiacchiere e alle risate con le mie splendide amiche e con le due ragazze che si sono unite al nostro tavolo: Barbara e Nadia.

Le scrapperine a lavoro
Verso l'una, con lo stomaco vuoto e brontolante, abbiamo mangiato: quante prelibatezze ragazze mie...soprattutto il meraviglioso strudel di mele fatto dalla dolcissima e bravissima signora Francesca!
Ma ricordiamoci che siamo qui per scrappare, mica a pettinare le bambole e così, con le pance piene e la palpebra un pò calante, prima di rimetterci all'opera, abbiamo scattato la foto di gruppo...rito immancabile :)


E poi via...di nuovo a scrappare! 
Quando più o meno tutte avevamo improntato il nostro lavoretto, ci siamo dedicate allo swap del giorno...vi spiego subito: ad ogni meeting viene organizzato un concorsino con annesso swap. Questa volta per partecipare si doveva realizzare un quadernetto alterato, un blocco notes...insomma qualcosina per prendere degli appunti. Ogni lavoretto, poi, è stato numerato e ognuna ha votato il suo preferito: i primi tre si sono aggiudicati un premio messo in palio dagli shop e dall'organizzazione. Una volta proclamate le vincitrici, sono stati messi messi in un'urna tanti bigliettini quanti erano i lavoretti presentati, ognuna ha pescato un bigliettino e ha vinto il lavoretto abbinato a quel numero...e quindi, in pratica, ci si porta a casa un piccolo capolavoro realizzato da un'altra scrapper. Io adoro queste iniziative, quindi non potevo rinunciarvi ed ho scrappato un quadernino a quadretti molto semplice...


Una tag nascosta esce da una bustina in vellum
Non so chi abbia portato a casa il mio quadernino, purtroppo non ho fatto in tempo a vedere, ma ora vi mostro quello che ho vinto io, realizzato da Cristina Iacoacci...un quadernino vintage con bottoni e fibbia in madreperla...stupendo!


Purtroppo la giornata è giunta presto al termine...è proprio vero che quando si sta bene ed in buona compagnia il tempo vola... E così, con il nostro lavoretto sotto braccio ed i bagagli scrap raddoppiati di volume, ci siamo rimesse in viaggio verso casa.
Consiglio a tutte le appassionate di scrap di iscriversi all'associazione, fate un giretto sul sito...vedrete che ve ne innamorerete! Io ho passato una giornata davvero meravigliosa in compagnia di amiche stupende con cui posso condividere questa passione...che è davvero un qualcosa di magico!!!

Prima di salutarvi, vi ringrazio innanzitutto per aver trascorso un pò di tempo in mia compagnia, spero di essere riuscita a trasmettervi un pò delle mie emozioni! E vi lascio con una carrellata di foto del layout che ho fatto...un LO interattivo, con molte taschine e foto nascoste, e decisamente "romantico"...dedicato, infatti, al mio fidanzato.


Ed ecco qualche dettaglio:



                            







A presto,
Sara
>